Un progetto della Società Svizzera di Nutrizione SSN

L’obiettivo del progetto è promuovere un’alimentazione equilibrata e gustosa oltre i 60 anni d’età. Scopri di più sul progetto nel volantino.

 

Offerte per moltiplicatori

Presentazione in Power Point con informazioni di base
La presentazione è adatta per lezioni agli anziani e per la formazione del personale. Ogni diapositiva è accompagnata da informazioni di base. In formato pdf; altri formati su richiesta.

 

Bozze di testi per il libero utilizzo
I seguenti testi sono forniti gratuitamente dalla Società Svizzera di Nutrizione SSN. Questi sono da intendersi come moduli di testo e possono essere utilizzati sia in versione fedele all’originale sia in versione abbreviata, a seconda delle esigenze. Le possibili applicazioni dei testi sono ad esempio:

  • opuscoli e volantini da distribuire in studi medici, farmacie, per consulenze nutrizionali, corsi ed eventi, ecc.
  • siti web di organizzazioni e offerte nel settore sanitario, sociale e formativo, casse malati, servizi sociali, servizi per pasti, ecc.
  • altri mezzi di comunicazione come giornali, riviste, media online e social media

Si prega di inviare una copia pronta per la stampa a media@sge-ssn.ch. Grazie!

 

Materiale per ultra 60enni

Quaderno degli indovinelli
Siete appassionati di enigmistica? Questo quaderno di 16 pagine contiene una raccolta molto varia di cruciverba, rebus, sudoku e altri giochi. Ogni pagina contiene, inoltre, consigli pratici su cosa mangiare e bere dopo i 60 anni.

 

Prospetto in linguaggio semplice
Il prospetto si avvale di numerose immagini e brevi testi per illustrare come sia possibile attuare una dieta equilibrata nella vita quotidiana a partire dai 60 anni. Il prospetto può essere ordinato gratuitamente presso l’SBU ed è disponibile in tedesco, francese, italiano, portoghese, albanese e tamil.

 

Opuscoli e schede informative

 

Podcast


Contatti

In caso di domande o se siete interessati a una collaborazione, contattateci via e-mail all’indirizzo info@sge-ssn.ch (oggetto: alimentazione 60plus)

 

Con il gentile sostegno di

     

Con il sostegno finanziario tra il 2019-2021 di